Pier Luigi Palombi

Ecco chi è Pierluigi Palombi (Pier), e come ha fatto a far raddoppiare (in alcuni casi triplicare) il fatturato di oltre 350 dottori della nutrizione

Dopo aver approfondito per anni le varie combinazioni di strumenti di marketing online e offline per ottenere risultati rapidi ed esponenziali nel tempo, si è imbattuto in un’amica che lavorava nel mondo della nutrizione.

Una volta osservato questo settore dall’interno, si è accorto di quanto gli addetti ai lavori (soprattutto quelli nuovi) fossero professionalmente bravi e capaci a livello teorico, ma con enormi lacune sul far fruttare le loro abilità fuori dalle mura dell’ateneo universitario – dovuto agli incompleti percorsi di studi universitari, che ti insegnano come collaborare con i pazienti… senza dirti come trovarli, questi pazienti.

Avendo sconfitto lo stesso senso di inadeguatezza in passato grazie alle abilità sviluppate in ambito marketing, si è istintivamente messo in gioco per aiutare i professionisti del settore della nutrizione.

E con la creazione della sua “DIETITAN Academy”, in appena un anno è riuscito ad ottenere oltre 350 testimonianze di persone che hanno raddoppiato o triplicato il fatturato del loro studio, migliorandone la vita professionale e personale.

Dicono di Pier...

Decisamente il servizio perfetto per nutrizionisti. Altamente qualificati, disponibili e competenti. Assolutamente una garanzia. Non li avessi incontrati prima la mia professione sarebbe stata decisamente carente. Il Marketing qui insegnato è decisamente con la 'M' maiuscola, non c'è competizione con altri agenzie: qui più che promesse mostrano fatti.
Dott. Francesco Sgarzi
Biologo nutrizionista
Puoi essere un bravo professionista, preparato e competente, ma se non hai i mezzi di comunicazione adatti, e soprattutto non sai usarli rimarrai sempre un semplice Nutrizionista. Dietitan Academy da una svolta non solo al lavoro ma anche alla vita personale 💛
Dott.ssa Annarita Tassone
Biologa nutrizionista

Autore di Die-tology

il sistema per impedire ad abusivi senza una laurea, “guru” improvvisati e competitor scorretti di rubarti pazienti da sotto il naso!

C’era davvero bisogno di scrivere un libro di marketing dedicato ai dottori della nutrizione?

Qualche mese fa, se qualcuno mi avesse parlato di un testo come questo, mi sarei posto la stessa domanda.

Le regole del marketing dopotutto sono universali e assolutamente trasversali a ogni ambito commerciale. Tuttavia, il caso ha voluto che durante il mio percorso incrociassi molte persone legate a questo settore. Analizzandolo, ho potuto notare che il settore della nutrizione ha delle peculiarità uniche che rendono necessario interpretarne in maniera precisa e accurata i principi generali.

libro die-tology

Si tratta di un territorio estremamente competitivo, selvaggio, che purtroppo è stato completamente conquistato da “non” professionisti che stanno letteralmente UCCIDENDO il settore.

Persone che non hanno neanche una laurea ma che “sanno vendere”, dominano il settore strappando pazienti a chi, come te, ha alle spalle un lungo percorso di studi e specializzazioni.

E nessuno si era mai preso la briga di fermarle (anche quando ciò che vendono è pericoloso, a volte fatale, per la vita dei pazienti), fino a che non ho scritto DIETOLOGY…

Francesco Sgarzi - libro

DA COMPRARE, ORA!

“Bhe che dire..prima di leggere questo libro ho sempre pensato al marketing come un qualcosa di oscuro e malefico..qualcosa che per noi nutrizionisti non fosse applicabile, poichè non etico…
Poi ho letto queste pagine, mi ci sono pienamente riconosciuto nelle parole scritte e ho capito la storia dietro all’autore…

Mi ha aperto un mondo, un mondo bellissimo..e ha acceso quella che fino ad oggi era solo una piccola minuscola fiamma quasi pronta a spegnersi…
Insomma, se sei un professionista della nutrizione e la situazione attuale stride con quello che hai in testa, non puoi non comprare questo libro!! Davvero preziosissimo, l’inizio del cambiamento!!”

Dr Francesco Sgarzi

Una sola parola: sconvolgente!

“Si, sconvolgente perché ti cambia tutto ciò che hai pensato fino ad ora, ti apre la mente. Ti renderai conto di quanto tutti gli studi universitari non siano abbastanza, non ti preparano ad affrontare il mondo lavorativo, spietato nella concorrenza. Io mi sono ritrovata spiazzata, persa una volta uscita dall’università, ma grazie a questo libro ho avuto tutto ben chiaro.

Sono anch’io biologa nutrizionista e senza questa guida non sapevo nemmeno cosa fosse il marketing quello fatto bene. Quello che non ti fa perder ne tempo ne soldi.
Questa è la guida giusta per comprendere e sopratutto per applicare consigli preziosi come lo è lo stesso autore.”

Dott. ssa Michela Besana

Michela Besana
Alessandra Cirillo

Non puoi non averlo!

“Sei appena uscito dall’università e ti ritrovi ad aprire lo studio e non sai come fare? Hai iniziato la professione da anni e pensi che tutto vada bene? Credi di essere arrivato ormai sulla cima?

Qualunque sia la tua situazione non puoi non avere questo libro!

Ti sentirai preso per mano e accompagnato nel mondo del marketing, con una tale semplicità e scorrevolezza da risultare addirittura disarmante.

Ti ritroverai nelle storie di alcuni colleghi, e finalmente capirai quali sono i passi da compiere per diventare chi devi essere!

Da leggere, almeno tre volte!!!”

Dott.ssa Alessandra Cirillo

Non una semplice lettura… Ma un’esperienza indimenticabile!

“Questo libro, insieme alla scelta di affidarmi a Pier, ha cambiato letteralmente il mio modo di vedere e percepire la mia professione di nutrizionista.

Se prima ero solo una dei tanti, ora sono consapevole del fatto che per garantirmi un vero e proprio futuro, stabile e che possa superare i periodi più nefasti, io debba considerare la mia professione per quello che è: un’azienda.

Non poteva succedere questo senza leggere il libro e senza dare ascolto alle parole di Pier.

Questo libro e l’Academy cambiano la vita? Si! Aprono la mente, la ribaltano, ti fanno fare un viaggio introspettivo… E alla fine di questo viaggio la persona che sei diventata è sicuramente diversa da quella originaria.

Questo libro ti fa vivere un’esperienza indimenticabile.”

Dott.ssa Maria Innocente

Maria Innocente

Ciao, sono Pier Luigi Palombi, ma tutti mi chiamano Pier quindi fallo anche tu 🙂

Potresti trovarmi a Terracina, dove c’è la sede di DieTITAN Academy, ma spesso e volentieri non ci metto proprio piede. 

Di solito sono sempre in giro per il mondo, mi collego sui social e scrivo post in riva al mare del tipo “oggi lavoro da qui…”.

Lavoro nel marketing da parecchi anni ormai e sono un fenomeno. Solo che, ecco… non riesco a star dietro a tutte le richieste che che mi arrivano: non potrei mai sacrificare tempo alla mia vita da ricco sempre in vacanza.

Negli anni ho formato il mio team di campioni che parlano 5 lingue a testa e fanno i salti mortali alle Olimpiadi.

In pratica con l’Academy, ti aiuto a realizzare sistemi e campagne per automatizzare il tuo lavoro mentre tu acquisisci clienti e fai un sacco di soldi ma, (per non essere da meno con i miei colleghi…) lo faccio stando comodamente disteso sul divano a seguire qualche nuova serie Netflix (quei due mesi l’anno che non sono in vacanza…).

Sono una persona molto disponibile e aperta al dialogo, ho un sacco di tempo libero da dedicarti e dico “sì, hai ragione” a tutto quello che dici! Amo passare il tempo a parlare di calcio o gossip di ogni genere perché sai…

“questo fa parte delle relazioni che devi assolutamente costruire con il potenziale cliente”…

… così poi entrerò in simpatia, ti dirò che il tuo progetto è una bomba, e inizierai a fidarti di me, assaporando l’idea di passare in azienda giusto il tempo di riempire le valige di banconote, aprire un conto offshore e partire per il solito viaggio di “piacere” di 87 giorni alle Seychelles.

E anche tu potrai finalmente dire “Oggi lavoro da qui” – gagliardo, eh?!

Se ti piace l’idea di diventare ricco con un schiocco di dita allora devi solo farmi un bonifico cliccando su

…Hey! Ti sembro matto? Non sto dicendo sul serio…

So che questo è il sogno perverso di tanti,  in fondo a chi non piacerebbe fare un sacco di soldi in modo “facile e veloce” e soprattutto senza fatica?

So anche che lì fuori è pieno di gente che promette questa roba qui e che se lo facessi anche io potrebbe generarmi un sacco di cash flow in più.

Solo che c’è un problema:

odio chi gioca con le emozioni, e quindi con i desideri, le delusioni, le paure, le speranze delle persone, solo per farle cadere nella trappola di “crederci” e quindi “provarci”. 

Ti svelo un segreto e sarò molto chiaro e diretto, senza giri di parole: perderai soldi, e anche un altro piccolo pezzetto di speranza devastando la tua stabilità emotiva. E te lo dico perché ci sono passato prima di te.

Ora sei libero di scegliere cosa fare ma… se tu sei un “cercatore di sogni facili e veloci”, ti invito ad andare da qualcuno che si presenta come – ironicamente – ho fatto io poco sopra.

Ecco invece tutta la verità:

DEVI IMPEGNARTI

Non puoi pretendere risultati senza impegno e sacrificio. In fondo è ciò che raccomandi ai tuoi pazienti, no?

La verità è che non puoi delegare niente quando sei agli inizi. Niente che riguardi la tua comunicazione. Devi imparare a fare le cose in autonomia, anche quelle che pensavi impossibili da fare fino a ieri. Non esiste un tecnico o un pubblicitario o un designer o un marketer che può sostituirti perché solo tu sai chi sei, la tua missione, i tuoi desideri, e soprattutto  cosa puoi fare per il mondo lì fuori.

Loro sono dei tecnici bravissimi nel loro micro-compito, ma non hanno la minima idea di cosa sia un eco-sistema di marketing. Loro parlano di strumenti singoli, e ognuno parlerà bene di ciò che fa e male di ciò che non fa. Il punto è che sono solo strumenti che devono essere programmati in uno specifico punto della strategia, per fare in modo che succeda qualcosa che poi azioni qualcos’altro e così via. Ma questo viene ignorato da tutti…

Troverai chi ti parlerà di fare un sito, chi un blog, chi dei volantini, chi delle app, qualcuno di facebook, qualcuno di google ecc. Tutti ti diranno che ciò che vendono, è la prima cosa che devi assolutamente fare o saper fare… certo, è quello che vendono! Qualcuno ti dirà che prima devi imparare a scrivere, qualcun altro ti dirà che prima devi fare un corso di marketing strategico… con lui.

Nessuno di queste soluzioni, ti porteranno risultati in tempi brevi.

Butterai soldi e speranze nella migliore delle ipotesi. 

Nella peggiore delle ipotesi, invece, priverai il mondo della tua figura professionale, chiudendo per sempre.

E questo io non voglio più permetterlo (dovresti leggere il mio libro per capire perché…).

Ah, dimenticavo… non sarà sempre così dura: l’obiettivo è certamente delegare, ma solo quando sai cosa delegare, e quando l’investimento per la delega non sarà più un problema 😉

NON SAI DA DOVE INIZIARE IN DIETITAN ACADEMY?

Vuoi iniziare una chat con un tutor dell’Academy? Clicca in basso a destra su “Supporto Chat”!

Analizziamo insieme la tua situazione specifica...

siamo qui per aiutarti

Lascia i tuoi dati qui

Un consulente DieTITAN ti risponderà in tempi brevissimi, oppure ti darà un appuntamento nella chat privata per discutere insieme la soluzione migliore per il tuo business model.

RISERVATO AGLI STUDENTI DIETITAN

Eventuali richieste dei non-studenti saranno ignorate. Per entrare in Academy, scrivi in chat.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster

Analizziamo insieme la tua situazione specifica...

siamo qui per aiutarti

Lascia i tuoi dati qui

Un consulente DieTITAN ti darà un appuntamento nella chat privata per discutere insieme la soluzione migliore per il tuo business model

RISERVATO AGLI STUDENTI DIETITAN

Eventuali richieste dei non-studenti saranno ignorate. Per entrare in Academy, scrivi in chat.