Sei un dottore professionista della nutrizione, o stai per diventarlo?
Una volta scoperta e colmata, centinaia di professionisti come te sono riusciti a riempire l’agenda di pazienti felici e soddisfatti… e potrai farlo anche tu, continuando a leggere questa pagina.
Sono assolutamente soddisfatta, sono ancora all'inizio ma posso garantirvi che sto facendo un bellissimo percorso di crescita personale.
Dott.ssa Giovanna Maraula
Pier è entrato nelle nostre vite professionali come un ariete. Sfondando tutte le nostre convinzioni.
Dott.ssa Magdalena Smigielska
La prima consulenza con Pier è stata provvidenziale e rivelatoria. È riuscito a tirare fuori quello che c'era dentro di me e che non riuscivo a mettere in pratica.
Dott.ssa Ilaria Iannetti
Posso parlare di un modo di vedere me stessa e il marketing come prima di Pier e dopo di Pier. È cambiato tanto e tanto cambierà. La cosa più incisiva è il modo di essere percepita dagli altri.
Dott.ssa Girolama Mineo
Da quando abbiamo iniziato il percorso con Pier il mio modo di approcciarmi alla nutrizione è cambiato totalmente. Dal dopo Pier i guadagni si sono quadruplicati. Già per il prossimo settembre ho l'agenda piena.
Dott.ssa Gianluca Fasciolo
Io ero convinta che con il mio lavoro non potessi arrivare più in alto di così. Pensavo di lasciarlo. Poi mi sono ritrovata nell'Academy. Ed ecco che Pier descriveva tutto quello che avevo fatto fino ad allora. Stare dietro la scrivania immobile e aspettare che i pazienti piovessero...
Dott.ssa Elvira Coviello
Cara professionista della nutrizione,
Se stai leggendo queste righe, significa che hai a cuore il tuo lavoro.
Significa che ami aiutare le persone, i tuoi pazienti, a ritrovare la salute, la serenità e la felicità attraverso il versatile e potente strumento della nutrizione.
Hai la fortuna di poter utilizzare le tue abilità e le tue conoscenze per cambiare, letteralmente, la vita di chi si rivolge a te in cerca di aiuto.
E questi risultati, questi cambiamenti – oltre a riempirti di orgoglio e di soddisfazione – ti spingono a dare il massimo. Ogni giorno.
Ogni giorno ti impegni nel tuo lavoro, cerchi di fare del tuo meglio, di offrire sempre un servizio impeccabile e professionale, di assecondare le richieste dei pazienti, per renderli felici.
Eppure…
Per diversi motivi, senti che qualcosa non va come vorresti.
Senti che la tua professione potrebbe andare meglio.
Certo, il tuo lavoro ti piace, ma sei conscia che potresti fare e ottenere molto di più:
Perché sono gli stessi pensieri, gli stessi desideri e difficoltà che hanno spinto centinaia di tuoi colleghi a entrare in contatto con DieTITAN.
Noi li abbiamo accolti, ascoltati, abbiamo compreso le loro richieste e le loro necessità, e li abbiamo aiutati.
Alcune delle loro storie e racconti li hai sentiti poco fa. Ma ci sono tantissimi altri colleghi che conoscerai in questa pagina, e che ti racconteranno il loro percorso e i loro successi.
Per adesso, vorrei concentrarmi insieme a te sull’aspetto che più di ogni altro rende difficile la vita ai professionisti come te. E ti mostrerò come tu, al contrario di molti, potrai trasformare la tua professione in ciò che hai sempre desiderato.
Al fine di mostrarti come migliorare la tua situazione ho bisogno di fare un piccolo viaggio con te, nel passato.
Questo viaggio sarà necessario per comprendere a pieno il motivo per cui questa che vedrai è L’UNICA soluzione efficace per vivere serenamente e dignitosamente del tuo lavoro.
A tal proposito…
Sono sicuro che ancora oggi tu custodisca un ricordo vivido e intenso di quei momenti…
Appena diplomata, e ancora fresca dalla tua tesi, ti sei ritrovata circondata dall’affetto di amici e parenti pronti a festeggiare questo tuo grande risultato.
Posso quasi vederti, lì, con la testa cinta dalla corona di allori, sorridente e raggiante, orgogliosa e soddisfatta.
Ti volti, con occhi lucidi, pieni di orgoglio e soddisfazione, verso le persone a te più care che sono lì per celebrare questo importante traguardo: finalmente sei una dottoressa!
È stato sicuramente uno dei momenti più importanti della tua vita: gli anni di studio, le fatiche, i sacrifici, le notti in bianco, i mille “no” detti agli amici perché “devo prepararmi all’esame” … vengono finalmente ripagati e riconosciuti.
Probabilmente già assapori il momento in cui, da professionista indipendente, rispettata e realizzata, costruirai il tuo futuro.
Finalmente potrai svolgere il lavoro che ami, che ti porterà soddisfazioni sia personali che professionali…
Così, lasciando l’esperienza universitaria alle spalle, hai iniziato il tuo iter verso la libera professione.
Ti sei abilitata sostenendo l’esame di stato, hai aperto la tua partita iva, hai allestito il tuo ambiente di lavoro, hai acquistato gli strumenti essenziali e necessari, e ti sei seduta alla tua scrivania, in attesa dei primi pazienti…
Ma sono sicuro che ben presto – come è accaduto a tantissime tue colleghe e colleghi – ti sei accorta che qualcosa non stava andando come ti saresti aspettata…
I pazienti, a cui avresti voluto prestare le tue cure e le tue attenzioni, in qualche modo faticavano ad arrivare…
Ti sei ritrovata, tuo malgrado, a fissare perplessa quel telefono che di squillare proprio non ne voleva sapere…
Ti sei trovata a guardare un’agenda che era ancora paurosamente troppo vuota…
Ti sei presto resa conto che l’unica paziente eri tu, che “pazientemente” attendevi con speranza l’arrivo di persone in cerca del tuo aiuto.
E probabilmente, nel mezzo di questo sconforto, avrai finito per chiederti:
Se almeno una volta ti sei posta queste domande, se hai perso il sonno e la pazienza alla ricerca di una risposta, e se ancora oggi in qualche modo hai difficoltà nel farti trovare dai pazienti, nel gestirli, o nel comunicarti in modo efficace ed etico, allora ti do il benvenuto nella pagina più importante che leggerai oggi!
So bene come ti senti o come ti sei sentita ad affrontare queste prime, inaspettate e ingiuste difficoltà.
Troppo spesso le istituzioni e le persone a te vicine sembrano non capire (e non vedere) le difficoltà e le sfide che ti trovi ad affrontare coraggiosamente ogni giorno…
E la verità, purtroppo, è che non sei la sola a percorrere questa strada apparentemente senza via d’uscita.
Questo è il destino di molte, moltissime neolaureate nel campo della nutrizione, che si buttano a capofitto nel mondo del lavoro con le più rosee aspettative.
Sono convinte che quel mondo le accoglierà a braccia aperte, fornendo loro pazienti, soddisfazioni e tranquillità economica…
Salvo poi scontrarsi con una realtà che è ben diversa da quella che si erano immaginate.
Infatti, una volta lasciate alle spalle le confortevoli e sicure mura dell’ateneo, ci si trova di fronte un mondo – il mondo del lavoro – che sembra seguire delle regole e delle dinamiche completamente inaspettate. A cui nessuno ti aveva preparata.
Sei un po’ come un nuotatore che, dopo aver nuotato e gareggiato per anni in una piscina coperta con acqua riscaldata, un bagnino pronto a salvarti e dei confini sicuri e ben delineati a protezione della tua sicurezza…
ti ritrovassi improvvisamente a nuotare in mezzo alle gelide acque del Mar Glaciale Artico, infestate da voraci e crudeli orche assassine che non vedono l’ora di assaggiare le tue tenere carni…
In un attimo sei sola ad affrontare la sfida più grande: sopravvivere in un ambiente ostile e sconosciuto.
Senza nessun supporto.
SENZA.
NESSUN.
AIUTO.
Vieni svegliata dal tuo torpore, dai tuoi sogni, e costretta a fare i conti con diversi “nemici”, sfide e problemi che non ti aspettavi (e di cui non eri stata avvertita)…
Prima fra tutte, la difficoltà a trovare pazienti, che ti regala quella spiacevole e costante sensazione di incertezza:
“Riuscirò questo mese a mantenere la media di fatturato?” … “Riuscirò a fare più prime visite?” … “Riuscirò a mantenere i pazienti che ho finalmente ottenuto e garantire a me stessa un’entrata regolare, così da vivere serenamente la mia vita?
E anche quando questi pazienti arrivano, spesso si dimostrano maleducati, disinteressati e scostanti.
Ti trattano con sufficienza (neanche fossi la portinaia scorbutica e antipatica del palazzo), mettendo in discussione ciò che dici.
E come se non bastasse, chiedono sconti, non ti ascoltano, ti fanno perdere tempo con domande banali e scontate (che hai ripetuto per la milionesima volta) …
Infatti, sotto quella superficie apparentemente calma, c’è molto di più.
Come la parte più grande dell’iceberg, che rimane nascosta sotto il pelo dell’acqua, così sotto il tuo essere sempre impeccabile e professionale si trovano i problemi più difficili da affrontare.
Quelli che conosci solo tu. Che ti porti dentro… e che nessun altro (se non chi ci è passato) può capire:
Ma che ora non fa altro che chiederti un continuo sacrificio, mettendo alla prova la tua resistenza, la tua dedizione e la tua pazienza…
Dover affrontare tutti questi inaspettati problemi e difficoltà è tutt’altro che piacevole (direi frustrante).
Soprattutto perché questi problemi, oltre ad essere inattesi…
Ora, probabilmente ti starai chiedendo chi sono io, come faccio a sapere tutte queste cose.
Mi presento: il mio nome è Pierluigi Palombi, non sono un nutrizionista, ma un professionista, un imprenditore e un consulente di marketing da oltre 15 anni.
Da quasi 4 lavoro a stretto contatto con centinaia di tuoi colleghi.
Sono il fondatore di DieTITAN, la prima community in Italia dedicata ai professionisti della nutrizione con agenda piena e tempo libero, e l’autore del libro “DIE-TOLOGY”, il primo manuale interamente dedicato alla tua categoria.
In questo manuale pratico guido i professionisti di oggi a comprendere e sviluppare, in modo corretto, funzionale ed etico, la propria comunicazione, gli strumenti di comunicazione e le capacità di autopromozione.
(Mi scuso per non essermi presentato prima ma, nella foga di esporti tutto questo, mi sono dilungato un po’ troppo)
Ad ogni modo, oggi sono qui per condivide la soluzione che ha permesso ai tuoi colleghi – e che permetterà anche a te, se ti impegnerai – di mettere la parola “fine” a questi problemi.
Ma prima di arrivare lì, credo sia giusto raccontarti brevemente come sono arrivato a sviluppare questa soluzione.
Come ti ho già detto, sono un imprenditore e un consulente di marketing che lavora e ha lavorato per diverse grandi aziende, alcune delle quali fatturano svariate decine di milioni di euro (e che non hanno nulla a che fare con il tuo settore, ma tant’è).
Quello che invece non sai è che questo progetto, di cui oggi vado molto fiero, è iniziato (come molte avventure) quasi per caso.
Un giorno, un’amica nutrizionista (il suo nome è Mara) venne da me, chiedendomi se potevo aiutarla nel suo lavoro.
In quel periodo il suo studio era praticamente vuoto, e Mara si trovava spesso a dover fare i conti della serva per evitare di chiudere bottega.
Così, dato che eravamo amici di vecchia data, decisi di aiutarla.
Inizialmente Mara vedeva il marketing e la comunicazione come un mezzo poco etico e quasi “sporco” di promuoversi, ma la sua visione cambiò quando, in breve tempo, l’aiutai a diventare la nutrizionista più ricercata, stimata e ben pagata della zona.
Per me quello fu un successo. E avrei voluto fare di più… ma si sa, a volte le persone si accontentano, e Mara decise che avere lo studio strapieno fosse abbastanza.
Questa esperienza, al di là del fatto che le nostre strade si siano poi divise, in realtà mi fece capire una cosa importante: i problemi che Mara aveva, e che l’avevo aiutata a risolvere, non erano solo “suoi”.
Purtroppo appartenevano a tantissimi professionisti della nutrizione.
Così, da bravo imprenditore, da persona che vive per “risolvere problemi”, ho visto in questo un’opportunità.
Ho raccolto a me i miei collaboratori, condividendo con loro l’idea del progetto e, nel giro di poco tempo, siamo partiti.
Il progetto, oggi posso dirlo, è stato un successo (nonostante le infinite difficoltà che ci hanno rallentato, tra cui la pandemia del 2020).
A più di 3 anni di distanza, possiamo dire con orgoglio di aver aiutato più di 800 nutrizionisti a migliorare (in alcuni casi anche radicalmente) la propria condizione professionale e lavorativa.
Già sto ottenendo i primi risultati, in termini di nuovi pazienti, persone che si fidano di me e mi lasciano la loro testimonianza
Dott.ssa Anna Rana
"Vado da lei perché so che è la persona che fa per me, anche se mi fa spendere di più" questa cosa mi ha gratificata tantissimo.
Dott. Maria Di Lillo
Io mi sento veramente adesso di potercela fare, di non lamentarmi più di aver lasciato il lavoro fisso, qui ora ho il mio da fare...
Dott.ssa Chiara Ricciardi
Questi risultati ci hanno spinto a voler condividere il nostro approccio e l’esperienza dei tuoi colleghi “pionieri” con tutta la categoria. E non solo con il gruppo ristretto e intimo che si era formato.
Tra poco ti dirò come abbiamo fatto ad aiutarli e supportarli nel dare valore alle loro competenze, per diventare i nutrizionisti di successo che sono oggi.
Per farlo, tuttavia, è necessario concentrarsi sul problema da risolvere.
Come abbiamo visto poco fa, la maggior parte dei problemi che oggi ti trovi ad affrontare derivano dal fatto che nessuno ti ha messo in guardia della loro esistenza. Né tantomeno ti ha spiegato come affrontarli.
Nessuno, purtroppo, ti ha insegnato come far fruttare le conoscenze e le abilità che ti sei sudata negli anni, a suon di sacrifici e impegno.
Nessuno ti ha mostrato come diventare una professionista rispettata, ricercata e riconosciuta…
E purtroppo, mi spiace dirlo, ma la maggior parte di questa responsabilità ricade proprio sulle spalle dell’università, dei corsi di formazione e delle istituzioni.
Certo, all’università ti hanno insegnato come prenderti cura in modo eccelso dei tuoi pazienti…
Cosa intendo dire con questo?
Semplice, che all’università, e nei corsi post-laurea poi:
Ti hanno insegnato la chimica, la biologia, l’anatomia, la statistica, e tutto il resto.
Ti hanno reso una campionessa nel tuo lavoro, nella tua preparazione… questo è certo!
Ma non ti hanno insegnato come far fruttare queste tue capacità e conoscenze nel mondo reale!
In parole povere:
Certo, l’università (e i corsi di formazione poi) ti hanno fornito una metà assolutamente fondamentale della tua formazione – la metà tecnica – necessaria a trattare i pazienti nel modo migliore.
Dall’altra parte, però, è come se si fossero “dimenticati” di prepararti per il mondo del lavoro, quello vero, in cui la lotta per la sopravvivenza dipende solo e unicamente da te, dalla tua capacità di essere trovata (e di farti trovare) dai tuoi pazienti!
Per comprendere appieno quello che intendo dire, immagina che il tuo successo, come professionista della nutrizione, si trovi celato dietro questa pesante porta.
Questa porta, per essere aperta, necessita di due chiavi.
Una di queste è già in tuo possesso, ed è rappresentata dalla tua formazione tecnica, ovvero tutte le abilità e le conoscenze che hai appreso durante l’università (e successivamente nei vari corsi di aggiornamento o master).
La seconda, invece, che ancora non è in tuo possesso (ma tra poco lo sarà) è altrettanto fondamentale.
Senza questa chiave non puoi aprire la serratura e spalancare quel pesante portone, accedendo finalmente alla tua realizzazione professionale e personale.
E di chiave si tratta, dunque? Semplice: della chiave d’oro della “abilità comunicative e operative”. Ovvero tutte quelle abilità e conoscenze che ti permettono di:
Ora, sia chiaro. Non sto dicendo che una delle due chiavi sia più o meno utile dell’altra.
Ogni chiave ha la sua importanza e il suo ruolo, la sua necessità.
Ma per capire quello che voglio dire, guarda il grafico qui sotto:
Cosa significa, cosa rappresenta questo disegno?
Semplice: è una dimostrazione grafica di come si sviluppa la tua categoria, e delle varie tipologie di professionisti (e non) che la popolano.
Come puoi vedere il grafico è diviso in quattro quadranti.
Ogni quadrante rappresenta una situazione diversa, in base alle capacità che il professionista (o NON professionista) possiede.
Se sei un professionista con una buona preparazione tecnica (universitaria), ma una scarsa abilità comunicativa – come, ad esempio, i neolaureati – è molto probabile che tu stia operando nel quadrante in alto a sinistra.
In questo quadrante hai pochi pazienti, fai fatica a trovarli o a farti trovare.
Oppure, quei pochi che ci sono, non sono esattamente quelli che vorresti (maleducati, indisposti, non hanno voglia di impegnarsi e trovano sempre mille scuse per NON fare ciò che dici loro).
Insomma, è il quadrante in cui si fa più fatica a lavorare.
In pratica, è come se fossi in modalità “sopravvivenza”: i pazienti vanno e vengono, ti arrangi, ma non sei professionalmente soddisfatta e realizzata, e vivi in una costante sensazione di “precario equilibrio”.
Se sei in questo quadrante, la prima cosa che devi fare è uscirne (spostandoti nel quadrante in alto a sinistra).
Come?
Acquisendo il prima possibile le capacità comunicative-operative che ti mancano (la chiave d’oro).
In questo modo renderai stabile, gratificante e remunerativo il tuo lavoro.
Avrai più pazienti, di qualità, che ti rispettano, ti cercano e ti consigliano.
E vivrai finalmente in modo sereno del tuo lavoro.
Nel quadrante in basso a sinistra, invece, ci sono le persone che non hanno né competenze tecniche, né competenze comunicative.
Queste persone non hanno niente a che fare con te. Le ho inserite qui a solo scopo didattico, è gente che non fa parte del mondo di cui stiamo parlando – al massimo potrebbero diventare tuoi pazienti.
A proposito di pericolo, invece…
Nel quadrante in basso a destra ci sono quelle persone che hanno ottime o buone capacità comunicative, ma nessuna competenza tecnica REALE.
Tra loro svettano i venditori stile Herbalife, gli influencer, i “guru” della nutrizione.
Ci sono anche le casalinghe, o le “amiche della porta accanto” che condividono diete (o polverine e intrugli magici) come fossero la panacea a tutti i mali.
Questo è il quadrante peggiore, dove operano abusivi e impostori. È la zona del nemico numero uno: persone senza etica e senza riguardi che sono interessate unicamente al (proprio) benessere.
Perché le ho inserite? Perché in un modo o nell’altro, queste sono figure concorrenti: cercano cioè di soffiarti i pazienti.
All’opposto di questa situazione, nel quadrante in alto a destra, troviamo invece la situazione ideale (sia per te che per i pazienti).
Questo l’ho chiamato il quadrante del successo.
Infatti, se quello che desideri è vivere con serenità, passione e soddisfazione la tua carriera professionale, questo è l’unico “spazio”, l’unica condizione, in cui riuscirai a farlo.
Perché?
Perché solo qui puoi ottenere due obiettivi fondamentali:
1- aiutare quante più persone a migliorare la propria vita, in modo definitivo, etico ed efficace;
2- ottenere successo personale e professionale, essere riconosciuta e stimata per questo (e non solo a livello economico).
Questi due obiettivi, però, sono raggiungibili solamente coltivando le due abilità di cui ti ho parlato poco sopra.
Le abilità tecniche (che già possiedi e che comunque coltivi).
E le abilità comunicative-operative (che nessuno si è mai preoccupato di insegnarti).
Ora, è necessario fare una distinzione: se hai solo le capacità tecniche, ma sei carente di abilità comunicative (come la maggior parte dei tuoi colleghi), il tuo successo sembrerà sempre lontano, difficile da ottenere,
Perché?
Perché ti mancheranno sempre degli strumenti, delle abilità, necessarie a farti conoscere, a far percepire quello che sei e che puoi fare nel mondo lì fuori…
Bada bene, non dico che senza di queste abilità non si possa sopravvivere…
In alcuni casi potresti arrivare a lavorare bene (e magari guadagnare anche delle cifre modeste, come accadeva a tanti professionisti che poi sono diventati nostri studenti).
Ma sarebbe la soluzione?
Te lo dico io: NO.
E sai perché?
Perché come è successo a loro, finiresti comunque dall’essere perseguitata dai problemi che già vivi giornalmente. E senza la minima idea di come poterli risolvere una volta e per sempre.
Non avresti la prospettiva di crescita, di sviluppo. O, anche se ci fosse – se volessi coltivare il tuo sogno – non avresti la minima idea di dove cominciare…
Insomma, non proprio una condizione ideale, o sbaglio?
Immagino tu voglia, invece, trovare il modo di cambiare, di uscire il prima possibile da questa condizione (o di evitare di arrivarci).
Mi ha dato le carte giuste al momento giusto per comunicarmi al meglio
Dr. Michele Di Sarli
Webinar dopo webinar ho capito che la sostanza era tanta. La risposta che mi sono data è stata "col ca** che chiudo!"
Dott.ssa Cecilia Gorla
Mi hai dato la possibilità di capire davvero dove voglio andare, ed anche il modo per farlo, ti aspettavo da 4 anni
Dott.ssa Federica Fadda
E questo vale sia per un neolaureato che è appena partito e si sta ancora “facendo le ossa”, sia per il professionista già avviato e “navigato”. Che magari ha anche due o tre studi alle spalle.
Insomma, qualsiasi tipologia di professionista tu sia…
È essenziale e cruciale per te avere queste conoscenze, queste due chiavi!
Una volta che le avrai entrambe, potrai spalancare questa porta, portando finalmente “a regime” il tuo studio, riempiendolo di pazienti, e dicendo finalmente addio a tutte le ansie e i pensieri che ti tormentano.
Molto probabilmente te ne sei già resa conto da sola che oggigiorno non è più sufficiente avere una vetrofania, una spilla sul camice o dei biglietti da visita (o investire un rene nel sito internet “ultimo grido”) per attirare pazienti.
SE queste sono le cose che “fanno tutti”, e che ti hanno fatto credere essere corrette ed essenziali, e se queste cose funzionassero come ti era stato promesso…
Ora non saresti qui a soffrire per il tuo lavoro!
Non saresti qui a chiederti “perché non riesco ad ottenere il successo e il riconoscimento che mi spetta?”
Se sei qui, invece, è perché hai capito che qualcosa non va, che qualcosa si è rotto.
Che i vecchi metodi non funzionano più, che non sono più sufficienti.
Non è che la comunicazione non serva a prescindere, anzi.
Il problema è che la comunicazione “istituzionale”, per come te l’hanno sempre venduta, serve a ben poco (altrimenti saresti coperta di pazienti, non credi?)
Purtroppo, l’università ti ha trasmesso per osmosi una forma mentis sbagliata. Ti ha insegnato che per essere un buon professionista è necessario (unicamente) essere preparata a livello tecnico.
Ti hanno fatto credere che, se ti fossi formata a sufficienza, ad un certo punto saresti stata sommersa di lavoro. E se questo non fosse accaduto, beh, avresti dovuto continuare a formarti.
Ma tu sai meglio di me che la realtà è “un po’ diversa” da come te l’avevano venduta.
Per carità, il fatto di continuare a formarti è assolutamente necessario, lo abbiamo già visto. Ma questo è vero solo a metà.
Dall’altra parte, se non sai come comunicare queste tue qualità e capacità, è molto difficile riuscire a realizzarsi come professionista.
A cosa serve essere la persona più erudita sulla faccia della terra se poi quelle conoscenze non le puoi applicare?
A cosa serve essere il medico numero uno al mondo se poi, a conti fatti, le uniche persone che riesci ad aiutare si contano sulle dita di una mano?
Esatto, a poco! Per questo è necessario unire, in parallelo alle tue preziose competenze tecniche, anche le competenze comunicative.
Ma non la “comunicazione” per come te l’hai sempre vista e percepita, fatta di pubblicità, canzoncine idiote, slogan divertenti e balletti senza senso.
Quella è robaccia che non serve a nulla, ed è altresì degradante a livello di percettivo da parte delle persone. Quella è roba che distrugge la tua immagine e la tua reputazione…
Quel che serve capire e imparare, invece, è la modalità di comunicazione corretta, cioè:
Così da poter attrarre più pazienti di qualità, accrescere la tua reputazione e diventare un professionista di riferimento nella tua zona.
Se questo non viene fatto, tutti i problemi che ti trovi oggi a fronteggiare – e dai quali cerchi di difenderti coraggiosamente – finiranno per strapparti via tutte le energie e l’entusiasmo che ancora possiedi…
Per questo motivo mi chiedo, e TI chiedo:
Non sarebbe più saggio risolvere queste difficoltà una volta per tutte?
Così da vivere la professione per come l’avevi sempre sognata e immaginata?
Ho capito che io stessa sono cambiata. Il medico dell'Udinese mi ha chiamata per andare a lavorare con lui. Ho avuto il coraggio di dire no. Non ho avuto paura di rifiutare un lavoro remunerativo per dedicarmi esclusivamente al mi target.
Dott.ssa Su Yen Benedetto
Ho iniziato a guardare in grande, a vedere le cose da un punto di vista diverso e a proiettarmi nel futuro, a progettare e vedere tra 5/10/15 anni.
Dott.ssa Rossella Iacovino
Ha riacceso in me una scintilla che si era spenta, che avevo accantonato. Mi ha permesso di riaprire il cassetto dei sogni e tirar fuori ambizioni e progetti.
Dott.ssa Rosa Bifulco
Arrivi a vederti in una vita completamente diversa e sai che lavori e che farai tutto quello che devi fare per arrivarci.
Dott.ssa Elvira Coviello
Non avrei mai potuto pensare che sotto la quarantena potevo prendere nuovi contatti in modo automatizzato
Dr. Marco Girolami
Inizialmente era soltanto curiosità, poi eccitazione. Mi si sono accese mille lampadine in testa.
Dott.ssa Alba Finocchiaro
Mi si è aperto un mondo di stimoli, di idee, di cose che non avrei mai pensato di poter fare da sola.
Dott.ssa Federica Ferrara
È cambiato il mio approccio al lavoro, l'energia con cui entro allo studio, le prospettive e le speranze per il futuro!
Dott.ssa Veronica Fossi
Applicando l'1%, 2% di ciò che ha detto Pier sono riuscita a far partire un piccolo giro di pazienti che non mi lasciano, vengo vista come una persona affidabile alla quale possono affidarsi.
Dott.ssa Maria Innocente
Professionisti ”normali” che, all’inizio del loro percorso, vivevano le stesse difficoltà che, magari, stai vivendo tu.
Non erano migliori di te, non erano più fortunati, più “speciali” o con qualcuno alle spalle che li foraggiava nella loro impresa folle…
Anzi, per il periodo in cui li ho conosciuti, stavano anche peggio (eravamo in piena pandemia, ricordi? E molti di loro già stavano meditando di chiudere la partita iva, appendendo il camice al chiodo…)
Si sentivano persi, brancolavano nel buio, senza sapere cosa fare, dove andare, quali azioni compiere e quale direzione seguire per migliorare la propria condizione lavorativa (beh, nel loro caso si trattava proprio di sopravvivere).
Eppure, nonostante le difficoltà, non hanno mollato.
Non volevano darla vinta al sistema, che li avrebbe visti rinunciare ai loro sogni, costringendoli a fare dietrofront, a cedere terreno ad abusivi e impostori.
Erano consapevoli di essere dei professionisti di valore, sapevano di poter aiutare le persone con il proprio lavoro, volevano farlo, volevano avere successo…
Volevano finalmente sentirsi ripagati e orgogliosi dei loro studi, dei loro sacrifici.
Avevano un sogno, a cui non volevano rinunciare. E noi li abbiamo aiutati a realizzarlo.
Semplice, mostrando loro la strada (nascosta dietro quella pesante porta) che li avrebbe condotti ai loro obiettivi:
Sono pronti a condividere con te la loro esperienza, per aiutarti ad ottenere quegli stessi risultati.
Ora, tu mi potresti (giustamente) dire:
“Sì Pier, ma non avrebbe più senso che questi “segreti” li tenessero per sé? Non corrono il rischio di essere danneggiati condividendoli?”
L’osservazione che mi fai è ottima, ma la risposta secca è: no.
Non pensano che la condivisione li potrà danneggiare, al contrario!
E il motivo è molto semplice: questi tuoi colleghi sanno perfettamente che l’unico modo per dare nuovamente lustro e riconoscimento alla professione (e alla categoria) passa attraverso il successo dei suoi membri.
Se tanti, tantissimi colleghi riusciranno a lavorare di più, raggiungendo e aiutando sempre più persone, la reputazione e la fama della professione non potrà che giovarne.
Più la categoria crescerà, più la sua influenza diventerà solida e riconosciuta, meno persone finiranno per cedere alla tentazione di affidarsi ad abusivi e impostori.
Più la categoria crescerà, più le persone saranno consapevoli dell’importanza di rivolgersi a professionisti della nutrizione.
E più le persone saranno consapevoli del valore del tuo lavoro, più saranno disposte a investire e impegnarsi nel percorso con te, ottenendo così dei risultati sempre migliori (e duraturi).
Questo effetto a cascata però si può ottenere solo in un modo: innalzando il livello complessivo e la qualità di vita dei professionisti – dell’intera categoria.
Se queste informazioni restassero chiuse dietro delle mura ermetiche, nelle mani di pochi “eletti”, questo non sarebbe possibile.
Si creerebbe una sorta di “lobby”, in cui pochi hanno il potere, mentre tutti gli altri raccolgono le briciole.
Esistono già fin troppe “organizzazioni” che detengono il potere, e che non hanno interesse che tu cresca e abbia successo (anzi, sarebbe per loro pericoloso se tu ci riuscissi).
Non è questo che noi e i tuoi colleghi vogliamo.
Il nostro obiettivo, la nostra missione, è fare in modo che sempre più professionisti possano realmente migliorare la propria condizione professionale.
E questo si può ottenere seguendo un’unica strada: la strada della condivisione e del confronto.
All’interno del CLUB DieTITAN, infatti, non sarai mai sola.
Avrai sempre modo di confrontarti e di attingere dall’esperienza e dall’entusiasmo dei tuoi colleghi.
Un entusiasmo in grado di trascinare anche il più timido e spaesato dei professionisti in un percorso di crescita professionale senza eguali, che ti darà nuove prospettive e nuova forza.
All’interno del CLUB imparerai a utilizzare e padroneggiare tutte quelle abilità (comunicative e operative) necessarie ed essenziali per raggiungere la tua realizzazione professionale.
Proprio quelle abilità che l’università e i corsi di formazione non ti hanno mai dato.
“L’idea alla base di questo CLUB mi piace! Ho solo una domanda: quali sono le iniziative di cui mi hai parlato? Me le potresti spiegare nel dettaglio?”
È presto detto!
Infatti, una volta entrata nel club DieTITAN avrai accesso a:
Brainstorming settimanali: sono incontri on-line a cadenza settimanale che si terranno ogni mercoledì alle ore 19:00 e avranno una durata di circa 45 minuti – 1 ora.
Questi incontri sono il “cuore pulsante” del club e della community DieTITAN.
Qui, oltre alle diverse rubriche tenute da Pier, Dan e Maby (su copy, strumenti e strategia) ci sarà spazio anche per delle veloci sessioni di Q&A, che ti aiuteranno a sciogliere dubbi e a rimanere sul pezzo.
Questi incontri sono estremamente preziosi, perché rappresentano un’opportunità unica di interfacciarti direttamente con Pier, senza dover passare per costosi affiancamenti, e senza dover pagare parcelle stellari (che normalmente solo le grandi aziende si possono permettere).
In questi incontri potrai fargli domande in diretta, chiedere consiglio e, in generale, sfruttare la sua esperienza per farti guidare nella giusta direzione.
Anche qui, potrai interfacciarti direttamente con il team ma, soprattutto, con Pier.
Avrai accesso diretto a lui, in via esclusiva (e per più tempo), e senza spendere migliaia di euro.
Rappresentano “la mente” del club, e sono sessioni di approfondimento sulle varie tematiche (strumenti, strategia e copy) che ti saranno necessarie per spingere al massimo la tua comunicazione e il tuo progetto.
Alla fine di questi incontri, ci saranno delle sessioni di Q&A più corpose rispetto ai Brainstorming settimanali, permettendoti (e permettendoci) di darti delle risposte più approfondite e specifiche.
Entrambi questi incontri sono fondamentali, e richiederanno di essere seguiti con costanza durante l’anno, poiché sono preziosi per costruire le basi teoriche e operative che ti saranno necessarie nello sviluppo del tuo progetto e della tua comunicazione.
Più sarai presente, più potrai interagire con il team e con Pier. Questo ti aiuterà a velocizzare in modo esponenziale lo sviluppo del tuo progetto, la crescita del tuo studio e della professione.
Inoltre, con l’accesso al club, avrai accesso anche a:
Al suo interno, troverai anche tanti materiali a supporto, che ti aiuteranno a sviluppare e raggiungere i tuoi obiettivi con ancora maggiore rapidità ed economia.
Troverai anche dei veri e propri video-corsi (molto semplici e intuitivi) che ti permetteranno in totale autonomia di:
Grazie a questa area riservata, potrai accedere in ogni momento ai tuoi video, alle lezioni e ai materiali per studiarli, per ripassarli, o per recuperare dei concetti che ti potresti essere persa (o che semplicemente vuoi approfondire).
Inoltre, se tutto questo non dovesse essere ancora abbastanza, con l’iscrizione al CLUB avrai accesso esclusivo e prioritario anche a:
(Ti lascio qualche foto dell’ultimo evento qui sotto)
(e non tra 5 o 10 anni, ma già tra qualche mese, o entro il prossimo anno)
Ho avuto più del doppio dei pazienti, più del doppio del guadagno, e si parla di cifre importanti.
Dott.ssa Ilaria Iannetti
Ho ridotto il tempo che passo in studio, ho fatturato il 30% in più lavorando la metà.
Dr. Francesco Pirozzi
Clamoroso, nel mese di agosto ho ricevuto 20 richieste di nuove visite nonostante il periodo di chiusura del mio studio.
Dr. Mattia Guadagno
Non farti strane idee però, perché questi fatturati e questi risultati li potrai ottenere SOLO seguendo ed applicando le informazioni che ti insegneremo all’interno del CLUB – proprio quello che dovrebbero fare i tuoi pazienti con le tue indicazioni 🙂
Se pensi che basti iscriversi al club per ottenere questi risultati, grazie a qualche strana “formula magica” o fantomatica “legge dell’attrazione” sei completamente fuori strada. Così come lo sono le persone che pensano di dimagrire semplicemente leggendo il programma alimentare da te creato.
Se invece non hai problemi a sporcarti le mani, allora hai un’ottima chance di essere la prossima a comparire tra queste testimonianze 😉
“Ok, chi fa parte di DieTITAN club riesce ad ottenere tutto quello che voglio io. È fantastico! Ma, mi chiedevo… c’è un costo per iscriversi?”
Sì. Per entrare a far parte del CLUB, dovrai sostenere una quota di partecipazione annuale.
La ragione di questa quota, e del perché questa community non è gratuita è molto semplice: creare una barriera di accesso.
Siamo infatti consapevoli delle potenzialità di quello che insegniamo.
Sappiamo fin troppo bene che queste informazioni potrebbero essere usate dai finti professionisti, dagli impostori e abusivi.
O semplicemente da altre categorie per trarne profitto alle tue spalle (e alle spalle delle persone che cerchi di aiutare).
Per questo abbiamo deciso di alzare una barriera di difesa, così da lasciare fuori i curiosi e i personaggi che con la nutrizione non c’entrano nulla…
ma che avrebbero un sacco di interesse a rubare i nostri segreti!
Infatti, non ti basterà pagare per avere accesso.
Dopo aver eseguito il pagamento, verificheremo che tu sia realmente un professionista laureato (o in corso di laurea); una volta accertato, sarai più che benvenuta all’interno del club!
Così facendo, ci assicuriamo che l’ambiente all’interno del CLUB resti il più genuino, positivo e PULITO possibile.
Vogliamo solo professionisti che non hanno paura di confrontarsi, di rimboccarsi le maniche, di crescere e di condividere i propri successi e le proprie esperienze con il resto dei membri.
Il fatto di pagare una quota di iscrizione, inoltre, ci permette di allontanare quei colleghi che non vedono il reale valore di questo CLUB, di questa community e che, di conseguenza, finirebbero quasi sicuramente per non contribuire al suo sviluppo.
Per questo, e per tutte le ragioni precedenti, abbiamo fissato una quota di iscrizione al CLUB pari a
(da saldare in un’unica rata annuale da 120€ + IVA)
Questa quota comprende, come abbiamo visto prima:
Più le registrazioni dei vari video-corsi relativi a:
Più tutta una serie di file utili a supporto, che ti aiuteranno a procedere spedita nello sviluppo dei punti precedenti;
Per tutto quello che ti aspetta all’interno del club, si potrebbe dire che l’investimento richiesto non è assolutamente proibitivo. Sei d’accordo?
Infatti, non ci interessa guadagnare dalla tua iscrizione. Se avessi voluto farlo, ti avrei chiesto una cifra di 4 o 5 volte superiore.
(e comunque non mi sarei sentito in difetto a farlo, considerando i risultati che potrai ottenere grazie al CLUB e alla condivisione dei colleghi) …
Invece, ho scelto di mantenere la quota di iscrizione relativamente bassa.
E l’ho fatto per due motivi:
Per questi motivi abbiamo deciso di includere, oltre alla quota assai ragionevole e sostenibile, una garanzia (di cui ti parlerò fra poco).
Lo abbiamo fatto proprio per aiutarti a compiere questo passo con la maggiore serenità possibile.
Prima di andare avanti, però, vorrei chiarire un concetto importante:
Per far parte di questo club, infatti, devi rispettare dei prerequisiti imprescindibili e obbligatori.
L’etica e l’integrità per noi sono tutto.
Non vogliamo rischiare di passare i nostri insegnamenti a qualcuno che non è in grado di apprezzarli o, peggio, che potrebbe utilizzarli in modo indegno, magari danneggiando il prossimo.
Quindi, prima di andare avanti, prenditi il tuo tempo per leggere queste regole, perché solo se sarai disposta ad accettarle potrai far parte del DieTITAN CLUB!
Ora ti chiederò di metterti una mano sul cuore e una sulla coscienza.
Sii totalmente sincera con te stessa, e prosegui nella lettura solo se senti queste regole come tue (e sei pronta a rispettarle).
Infatti, potrai entrare a far parte del club solo se:
Questo non significa che non ci sarà spazio per divertirsi o per fare battute, siamo noi i primi a farlo… ma sempre nel rispetto dell’altro;
Se hai accettato intimamente e sei d’accordo con queste regole, allora non ti resta che fare un’ultima solenne promessa:
Entrando a far parte di questo club, prometto di seguire per filo e per segno ciò che mi verrà trasmesso da voi del team e dai colleghi veterani del CLUB.
Sono cosciente che solo applicando, solo facendo, è possibile ottenere risultati e progredire nella mia realizzazione professionale.
Per questo mi impegno a studiare, applicare, a fare, testare e condividere i risultati di quello che farò, interagendo e ponendo i miei dubbi e perplessità al team DieTITAN e ai membri del CLUB.
Se sei pronta clicca il bottone qui sotto. Altrimenti, continua nella lettura. C’è un’ultima cosa di cui ti vorrei parlare…
Sei ancora con me? Oh, bene.
Ricordi della garanzia di cui ti ho accennato prima?
Sono talmente sicuro del fatto che le informazioni che otterrai all’interno del DieTITAN CLUB ti faranno ottenere i risultati che stai cercando, che sono disposto ad offrirti la
La prima garanzia funziona così: se, entro 30 giorni dall’acquisto della tua membership dovessi accorgerti che questa community non è il posto che fa per te e che gli insegnamenti e l’esperienza che potrai ottenere non sono all’altezza delle tue aspettative, allora potrai contattarci e noi ti rimborseremo completamente la quota di iscrizione.
Niente giri di domande, niente clausole strane e vincolanti.
Ti basterà scriverci, e noi faremo immediatamente partire la pratica di rimborso; uscirai dal DieTITAN CLUB con tutti i tuoi soldi.
Il motivo per questa garanzia te l’ho spiegato poco sopra ma, di base, il mio obiettivo è quello di facilitarti la scelta, togliendoti dalle spalle anche il più piccolo rischio.
Questo a patto che tu, ovviamente, abbia accettato e fatto tue le regole che abbiamo visto qualche paragrafo fa.
Come vedi è tutto molto semplice: entri nel CLUB e, se prima di 30 giorni ti accorgi che questa incredibile community non fa per te, ce lo dici, e noi ti ridiamo indietro tutti i soldi investiti.
Ovviamente durante questo periodo ti chiederò di partecipare attivamente a tutti gli incontri che faremo, di guardare i video, le registrazioni e le lezioni che troverai in area riservata.
Senza fare questo, ti sarà difficile saggiare il vero valore e le reali potenzialità di questa community e del CLUB.
La seconda garanzia è dedicata a quelle persone che vogliono avere più tempo per valutare l’efficacia del DieTITAN CLUB (sono le persone che preferisco, perché ragionano in un’ottica strategica di medio lungo periodo).
Come funziona questa garanzia?
È molto semplice: se dopo 1 anno che stai con noi, seguendo le lezioni, le dirette e applicando tutto ciò che imparerai (e che ti diremo di fare) NON dovessi ottenere alcun risultato, ci potrai scrivere.
E se ci dimostrerai di aver applicato i nostri insegnamenti, di esserti impegnata, di aver creato materiali e sfruttato gli strumenti ma senza aver ottenuto alcun risultato concreto, allora noi ti rimborseremo fino all’ultimo euro.
“Questo DieTITAN CLUB sembra essere la soluzione che cercavo da tempo. Non rischio di perdere niente, c’è la garanzia… ma ancora non sono convinta al 100% che possa fare al caso mio…”
È normale avere dubbi e perplessità.
Forse stai pensando:
“Oddio, chissà quante cose che ci saranno da fare, da capire, da imparare… riuscirò a fare tutto? Avrò il tempo…?”
Permettimi di rassicurarti un’ultima volta: anche gli studenti più forti e anziani che hai conosciuto in queste pagine si sentivano come ti senti tu ora.
Avevano mille dubbi, mille perplessità, si domandavano se mai sarebbero riusciti a fare e ottenere risultati…
Eppure, si sono fidati di me. E dopo di loro stessi.
E lo hanno fatto quando questo progetto era appena nato; niente testimonianze, niente casi studio, zero prove a sostegno. Se non la mia buona fede e la buona parola di alcuni colleghi.
Ti chiederai come ho fatto a convincerli a seguirmi, quale subdola tecnica o strano lavaggio del cervello abbia operato su di loro… ma la verità è che non ho dovuto fare niente di tutto questo.
La scelta l’hanno presa loro, in autonomia, quando hanno capito di trovarsi di fronte ad un bivio.
Per utilizzare una metafora, potremmo dire che di fronte a loro si aprivano due strade:
Una di queste la conoscevano bene: era quella che avevano percorso fino a quel momento, sfruttando solo e unicamente le conoscenze tecniche (la chiave d’argento).
Quindi senza integrare le conoscenze comunicative-operative (la chiave d’oro, ricordi?).
La prima era certamente più familiare, più “sicura”, non richiedeva grandi sforzi per essere percorsa.
Era la strada di sempre, quella che avevano percorso sino a quel momento. Gli sarebbe bastato riprenderla, tornando ad affrontare i soliti problemi, quelli che conosci (fin troppo bene) bene anche tu:
Non fraintendermi, non sono qui per girare il dito nella piaga.
Se ti dico queste cose è solo e unicamente perché so bene quanto una strada come questa, per quanto poco entusiasmante, possa essere difficile da abbandonare.
Vedi, esiste una metafora molto bella per trasmetterti quello che vorrei dire (e soprattutto perché non devi sentirti in colpa per questa situazione).
Questa espressione figurativa prende il nome di “metafora della rana bollita”, ed è stata scritta dal famoso filosofo americano Noam Chomsky.
Se non l’hai mai sentita, eccola qui:
Immaginate un pentolone pieno d’acqua fredda, nel quale nuota tranquillamente una rana.
Il fuoco è acceso sotto la pentola, l’acqua si riscalda pian piano. Presto diventa tiepida. La rana la trova piuttosto gradevole e continua a nuotare. La temperatura sale.
Adesso l’acqua è calda. Un po’ più di quanto la rana non apprezzi. Si stanca un po’, tuttavia non si spaventa.
L’acqua adesso è davvero troppo calda. La rana la trova molto sgradevole, ma si è indebolita, non ha la forza di reagire. Allora sopporta e non fa nulla.
Intanto la temperatura sale ancora, fino al momento in cui la rana finisce – semplicemente – morta bollita.
Se la stessa rana fosse stata immersa direttamente nell’acqua a 50°, avrebbe dato un forte colpo di zampa e sarebbe balzata subito fuori dal pentolone.
La stessa cosa accade a noi esseri umani, quando ci troviamo in una situazione che non ci piace fino in fondo.
All’inizio siamo un po’ contrariati: ci facciamo domande, sappiamo che non dovrebbe essere così… ma continuiamo a starci dentro perché, nonostante tutto, non è che sia così male.
E poi… non sembra esserci una soluzione alternativa (e se esiste, noi non la vediamo e non la conosciamo).
Piano piano anche noi, come la rana, impariamo a sopportare quella situazione sgradevole.
Iniziamo ad abituarci alle difficoltà e, dopo poco tempo, non ci facciamo quasi più caso…
finché non finiamo bolliti, come il povero anfibio della metafora…
La buona notizia è che tu non sei una rana; quindi, sei libera di saltar fuori da questo pentolone quando vuoi – e ben prima che sia troppo tardi.
Nessuno ti costringe a starci dentro, nessuno ti costringe a spendere tempo ed energie nel sopportare una realtà che non ti piace e non ti soddisfa…
Sei libera di fare un passo indietro. Lo puoi e lo DEVI fare, se hai a cuore il tuo futuro e la tua professione.
Ricordi che poco fa ti ho parlato dei tuoi colleghi che, prima di te, si sono trovati di fronte a questo bivio?
La prima strada l’abbiamo vista: è quella della rana bollita. Quella in cui si avanza alla cieca, resistendo strenuamente e coraggiosamente alle difficoltà, senza sapere che si possono risolvere…
e finendo per diventare spettatori passivi della propria professione e delle proprie difficoltà.
La seconda, invece, è la strada nuova, sconosciuta, che ti porterà a prendere il pieno controllo della tua professione e della tua vita. Quella strada che ti permetterà di ottenere ciò che avevi sempre sognato e desiderato.
Così come lo ha permesso ai tuoi colleghi prima di te.
Loro sono stati in grado di realizzare e ottenere risultati che credevano difficili, se non addirittura impossibili per un professionista della nutrizione. Ti parlo di risultati come:
Certo, nessuno dice che sarà una passeggiata, ma ti posso assicurare che se ti impegnerai e rispetterai le regole del CLUB, questa strada la percorrerai alla massima velocità, e senza perderti.
E anche se dovesse capitarti di sbandare, di rallentare, o di uscire momentaneamente di strada, ci saremo sempre noi, e i tuoi colleghi, a darti una mano.
Ricorda che il CLUB nasce proprio per darti supporto, per condividere, per confrontarsi e sostenersi a vicenda.
continuerai con la strada che già hai battuto, ottenendo però sempre gli stessi risultati (e gli stessi problemi e insoddisfazioni) …
oppure imboccherai la strada che finalmente ti permetterà di vivere con gioia e con passione la tua professione?
Vedendo finalmente ripagati gli sforzi e gli investimenti sostenuti in questi anni?
A te la scelta.
Io ho fatto tutto ciò che potevo per aiutarti e indirizzarti. Adesso sai qual è il problema di cui nessuno ti ha mai parlato, conosci il perché della situazione che stai vivendo oggi.
Ora sai che esiste una strada da poter percorrere per migliorarla.
Decidere di compiere il primo passo verso questa nuova strada, verso un futuro migliore, spetta solo ed esclusivamente a te.
So che ami il tuo lavoro, che hai a cuore i tuoi pazienti e il tuo futuro.
Per questo sono convinto che farai la scelta più giusta per te.
Sai di essere ad un passo dal crearti un futuro luminoso, pieno di soddisfazioni per te e per chi ti è accanto.
Puoi finalmente gettarti alle spalle quelle sensazioni, quei pensieri, quelle situazioni, che fino a oggi ti hanno soffocato, togliendoti la possibilità di spiccare il volo, di brillare, di ottenere ciò che meriti.
Ora è il TUO momento, è tempo di scrollarti di dosso le zavorre che ti hanno limitato fino ad oggi.
È ora di iniziare il TUO viaggio verso il tuo successo e la realizzazione professionale.
Devi solo compiere il primo passo: entrare a far parte del DieTITIAN CLUB: la prima community in Italia dedicata ai professionisti della nutrizione con agenda piena e tempo libero!
Per entrare nel CLUB, clicca il bottone qui sotto, e unisciti agli oltre 800 colleghi che hanno già iniziato questo viaggio!
Spero proprio che sarai presto dei nostri! 😉
Ti aspetto dentro!
Pier
PS: Mi stavo per dimenticare una cosa molto importante…
Devi sapere, infatti, che sarà possibile accedere al DieTITAN CLUB solo per brevi periodi durante l’anno.
Abbiamo scelto di limitare l’afflusso di professionisti così da offrire il maggior supporto possibile a chi, prima di tutti gli altri, ha deciso di fidarsi e di sostenere questo progetto, questa community.
Questo significa che, se riuscirai ad entrare, avrai la possibilità di imparare e mettere in pratica quello che insegniamo prima di chiunque altro.
Questo è ovviamente un vantaggio strategico e professionale non da poco.
Se sarai tra i primi nuovi membri, infatti, riuscirai a creare un distacco ancora più grande con chi, per il momento, non è ancora riuscito ad entrare nel CLUB.
Significa – detto in parole povere – che prima inizi, prima avrai successo nella tua zona (o a livello nazionale, se sei ambiziosa), prima le persone verranno da te piuttosto che dai tuoi “vicini di studio”.
Per questo il mio consiglio è molto semplice e diretto: se hai capito che il nostro CLUB ti può aiutare, non perdere tempo.
Non rimandare ancora la realizzazione del tuo sogno. Non meriti di aspettare così tanto. Non meriti di soffrire ancora.
E se hai letto fino a qui, ti ringrazio, perché significa che sono riuscito a trasmetterti la nostra missione, l’importanza del nostro progetto, e il fatto che DieTITAN Club ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.
Per questo ti dico: se hai capito e senti che questa è la scelta giusta, datti retta, clicca sul pulsante qui sotto adesso. Non temporeggiare.
Riserva il tuo posto d’onore, prima che lo faccia qualcun altro, e entra a far parte della prima community italiana dei professionisti della nutrizione di successo!
Ancora, io sono Pierluigi Palombi, e non vedo l’ora di conoscerti.
Funzionerà per te così come funzioneranno i programmi alimentari per i tuoi pazienti: solo se segui quello che ti viene detto di fare.
Non è più difficile di così.
Lo sai meglio di me, perché non oso immaginare quante volte hai pensato di urlare in faccia a qualche paziente:
“Sì, ma non sei fai niente di quello che ti dico, ti mangi pure il frigo di nascosto, e fai di testa tua… non si va da nessuna parte!”.
Quindi sei perfettamente conscia del fatto che, se vuoi cambiare e ottenere un risultato, devi impegnarti.
Ma, come il paziente fa (o dovrebbe fare) con te, anche tu dovrai seguire pedissequamente ciò che ti diremo di fare. Anche se sul momento potrebbe non essere completamente chiaro.
Solo se sei disposta a fare questo, a fidarti di noi e dei colleghi, otterrai risultati.
Altrimenti, inizierai anche a tu a costruirti delle abili scuse da presentare al prossimo controllo…
Solo che questo non sarà con un nutrizionista, ma bensì con la te del futuro, a cui dovrai spiegare perché non hai raccolto l’opportunità del successo quando ti era stata presentata.
Sei sicura di voler rischiare questo rimpianto?
Oppure sei pronta a dare il 1000% e prenderti tutto quello che questa fantastica professione ha da offrire.
Se sei dei nostri, non ti resta che salire a bordo, io, il mio team e centinaia di tuoi colleghi ti aspettiamo nel CLUB!
(ma non fare tardi, perché le iscrizioni non resteranno aperte per sempre!)
Trovi la mia presentazione dettagliata nella pagina, poco più in alto qui
Mi presento: il mio nome è Pierluigi Palombi,
non sono un nutrizionista, ma un professionista, un imprenditore e un consulente di marketing da oltre 15 anni, e da quasi 4 lavoro a stretto contatto con centinaia di tuoi colleghi (alcuni li hai visti poco fa).
Sono il fondatore di DieTITAN, la prima community in Italia dedicata ai professionisti della nutrizione con agenda piena e tempo libero, e l’autore del libro “DIE-TOLOGY”, il primo manuale interamente dedicato alla tua categoria, in cui guido i professionisti di oggi a comprendere e sviluppare, in modo corretto, funzionale ed etico, la propria comunicazione e capacità di autopromozione.
Perché ho creato questo progetto?
Perché ho compreso, nella mia esperienza a fianco dei tuoi colleghi, che ci sono una serie di problematiche che non ti permettono di ottenere il successo che speravi una volta finita l’università.
Queste problematiche, purtroppo, non sono immediatamente visibili e comprensibili.
L’università ti ha certamente preparata tecnicamente ad affrontare il tuo lavoro nel modo più professionale possibile ma, dall’altra parte, sembra essersi “sbadatamente” dimenticata di fornirti tutta un serie di abilità parallele.
Queste abilità sono importanti, fondamentali, perché ti permettono di affrontare il mondo del lavoro e della libera professione con serenità e con successo.
È per questo che nasce il progetto DieTITAN CLUB: per fornirti tutte quelle conoscenze, tutte quelle abilità e quegli strumenti comunicativi e di autopromozione che non ti sono stati insegnati, ma che sono fondamentali per rendere la tua professione realmente proficua.
Il CLUB è una community composta esclusivamente da professionisti della nutrizione.
Per entrare, è necessario accettare e sostenere le regole e la linea etica che ci contraddistingue (trovi le regole ecc. QUI)
Una volta dentro, però, sarai catapultata in una community unica nel suo genere, in cui la condivisione, il supporto e il confronto rappresentano il motore di questo progetto.
Al suon interno ti potrai confrontare con i colleghi più “anziani”, i veterani del nostro metodo, che ti aiuteranno a muovere i primi passi in questo percorso, attraverso consigli e un confronto costante.
Ci saremo anche noi del Team DieTITAN che, con gli incontri (settimanali e bimestrali) risponderemo alle tue domande e ai tuoi dubbi.
Ti forniremo inoltre tutte le conoscenze necessarie a sviluppare la tua comunicazione efficace (compresi gli strumenti più importanti).
Inoltre, avrai accesso ad un’area riservata, in cui troverai una serie di video che ti guideranno in questo percorso di creazione, sviluppo e gestione della tua comunicazione e dei tuoi materiali.
Al loro interno ti mostreremo, per filo e per segno, tutti gli strumenti, le abilità e le conoscenze che ti servono per sviluppare il tuo lavoro e ottenere il successo a cui ambisci.
Successo che tanti, tantissimi tuoi colleghi hanno già ottenuto.
Ottima osservazione!
Vedi, il DieTITAN Club non è come i corsi di aggiornamento tecnico a cui sei abituata: sono due cose molto diverse.
I percorsi di aggiornamento ti arricchiscono a livello di conoscenze scientifiche, dandoti la possibilità di ampliare le tue abilità “operative”.
Sono sicuramente utili e necessari per lavorare nel modo migliore con i pazienti.
Ma, dall’altra parte, questi corsi non ti insegnano come comunicare in modo efficace, come farti trovare e come attrarre a te pazienti educati, rispettosi e volenterosi.
Il problema è che il modo corretto di comunicare e di sviluppare il tuo lavoro non lo imparerai in qualche altro corso “tecnico”.
Nessun docente si è preso la briga di insegnarti come far fruttare la tua attività, o sbaglio?
Ti sei dovuta arrangiare da sola.
Da sola hai dovuto rimboccarti le maniche e cercare una risposta, una soluzione, al problema.
DieTITAN CLUB nasce proprio con questo obiettivo; per darti tutta quella formazione “complementare” che non hai ricevuto con l’università e i corsi tecnici.
E, cosa ancora più importante, non sarai sola in questo viaggio!
Ci saranno infatti centinaia di colleghi all’interno del CLUB che, come te, lavorano per migliorare ogni giorno di più la propria condizione professionale.
Noi ti aiuteremo in questo percorso, certamente, ma l’aiuto maggiore arriverà proprio da quei tuoi colleghi “veterani”, quelli che hanno già ottenuto risultati importanti grazie al CLUB.
Loro ci saranno per condividere con te tutti gli strumenti, le conoscenze e l’esperienza maturata, così che anche tu possa ottenere questi splendidi risultati.
Il prossimo passo è semplice: entrare nel CLUB!
Sì, per accedere al club è necessario sostenere una quota di iscrizione annuale.
Questa quota è necessaria per fare in modo che solo i professionisti realmente interessati possano partecipare e usufruire delle iniziative e degli incontri che organizzeremo durante l’anno.
La quota di iscrizione annuale ammonta a:
10 € al mese (+ IVA)
(da saldare in un’unica rata annuale di 120 € + IVA)
Se pensi a quanti soldi hai investito per ottenere le conoscenze tecniche che hai oggi, e al fatto che potrai finalmente farle fruttare grazie a ciò che apprenderai all’interno del Club… è una cifra davvero irrisoria con un potenziale di ritorno pressoché infinito.
Ma perché credere alle mie parole quando puoi credere ai tuoi occhi, e senza rischiare nulla?
Siamo talmente sicuri dei risultati che otterrai applicando e studiando quello che noi e i colleghi condivideremo con te, che abbiamo pensato non ad una, ma a ben due garanzie.
La prima funziona così: se, entro 30 giorni dall’acquisto della tua membership tu dovessi accorgerti che questa community non è il posto che fa per te, che gli insegnamenti e l’esperienza che potrai ottenere non sono all’altezza delle tue aspettative, potrai contattarci e noi ti rimborseremo completamente la quota di iscrizione.
Niente giri di domande, niente clausole strane e vincolanti. Semplicemente, se non ti piace quello che hai acquistato, potrai riavere tutti i tuoi soldi indietro (purché tu ne faccia richiesta entro 30 giorni dall’acquisto).
La seconda garanzia è dedicata a quelle persone che vogliono avere più tempo per valutare l’efficacia del DieTITAN CLUB (sono le persone che preferisco, perché ragionano in un’ottica strategica di medio lungo periodo).
Come funziona questa garanzia?
È molto semplice: se dopo 1 anno che stai con noi, seguendo le lezioni, le dirette e applicando tutto ciò che imparerai (e che ti diremo di fare) NON dovessi ottenere alcun risultato, ci potrai scrivere.
E se ci dimostrerai di aver applicato i nostri insegnamenti, di esserti impegnata, di aver creato materiali e sfruttato gli strumenti ma senza aver ottenuto alcun risultato concreto, allora noi ti rimborseremo fino all’ultimo euro.
Ovviamente durante questo periodo ti chiederò di partecipare attivamente a tutti gli incontri che faremo, di guardare i video, le registrazioni e le lezioni che troverai in area riservata.
Senza fare questo, ti sarà difficile saggiare il vero valore e le reali potenzialità di questa community e del CLUB.
Come vedi, il rischio è tutto sulle mie spalle.
Non ti chiedo nemmeno di fidarti di me o dei tuoi colleghi… ti chiedo di fidarti di te stessa, e di venire a vedere con i tuoi occhi cosa il CLUB e le sue community possono fare per te.
Il DieTITAN CLUB è una community dedicata esclusivamente ai dottori e professionisti della nutrizione (nutrizionisti, dietologi o dietisti).
All’interno del CLUB ti aiuteremo – noi del Team DieTITAN e i tuoi colleghi – a comprendere e sviluppare tutte le abilità e gli strumenti necessari per comunicarti in modo profittevole, etico ed efficace.
Tutte quelle abilità che, purtroppo, le università e i corsi tecnici di formazione non ti hanno mai trasmesso, ma che sono essenziali alla sopravvivenza (e al successo) del professionista odierno.
Parlo di abilità comunicative efficaci, ed etiche, che ti permetteranno di attirare a te sempre più pazienti.
Ma anche di abilità nel saper gestire e impostare nel modo corretto i tuoi strumenti digitali (come il sito) e i tuoi canali social, imparando a utilizzarli nel modo più efficace (e remunerativo) possibile.
Insomma, tutto ciò che serve al professionista moderno per avere successo e vivere con serenità e soddisfazione il proprio lavoro.
Bada bene però! Questo non è un CLUB ad accesso libero!
Infatti, solo quei professionisti che rispettano determinati requisiti e che scelgono di abbracciare la nostra condotta e le nostre regole si possono candidare a farne parte.
Di queste regole e della condotta te ne parlo più approfonditamente qui.
Ma il succo è che noi vogliamo solo professionisti volenterosi e coraggiosi.
Vogliamo solo persone che sono disposte a mettersi in gioco, a mettere in discussione ciò che credono rispetto al mondo della comunicazione.
Vogliamo solo professionisti che sono disposti ad imparare e impegnarsi per raggiungere un obiettivo.
NON vogliamo riempire questa community di perditempo o curiosi.
Dentro al CLUB si lavora sodo; né i tuoi colleghi, né noi del team, abbiamo piacere a sprecare il nostro tempo con chi non ha davvero a cuore la propria crescita professionale.
Se sei un professionista che ha un’ambizione, se credi che l’unico modo per avere successo sia aiutare le persone a stare meglio (e di riflesso stare bene anche tu, sia economicamente che professionalmente), allora sei nel posto giusto!
Il prossimo passo per realizzare i tuoi obiettivi professionali passa da qui, dal CLUB DieTITAN.
Noi, centinaia di tuoi colleghi (e il tuo successo professionale) ti aspettiamo all’interno del Club.
L’iscrizione al DieTITAN CLUB dura un anno, dal momento in cui effettuerai il pagamento per la quota di iscrizione.
Dopodiché potrai rinnovarla oppure, semplicemente, lasciare che scada.
Non sarà attivato nessun rinnovo automatico: se il tuo abbonamento sta per scadere, riceverai un messaggio che ti ricorda di rinnovarlo. Sarai poi tu a scegliere se rinnovarlo o, semplicemente, se non fare nulla.
Ti ricordo che durante questo anno avrai libero accesso a tutto ciò che il CLUB e i suoi membri hanno da offrire e da condividere con te:
Alla fine di ogni brainstorming si terrà una breve sessione di domande e risposte.
Qui potrai intervenire e porre le tue domande, e noi ti aiuteremo a sciogliere i tuoi dubbi e perplessità.
Questo è quello che ti attende una volta nel club.
Se sei decisa a entrare a far parte di questa unica community, la prima in Italia esclusiva per professionisti della nutrizione di successo, allora clicca qui sotto.
Voglio dire, hai letto fino a qui. Ci sarà un motivo, no?
Certamente.
Come abbiamo scritto sopra, il rinnovo del CLUB non è automatico, ma sarai tu a dover riconfermare il pagamento allo scadere dell’abbonamento (non ci sarà
nessun addebito automatico da parte nostra).
In ogni caso, una volta che sarai iscritta, potrai disiscriverti in qualsiasi momento.
Come?
Accedendo dalla tua area riservata sul nostro sito e cliccando sulla voce di
menu, in alto a destra, “il mio account” e, una volta in quella pagina, cliccare sulla voce nella colonna a sinistra “abbonamenti”.
Una volta nella pagina dei tuoi abbonamenti, ti basterà cliccare sul pulsante per disdire l’abbonamento.
NOTA: la disiscrizione non comporta penali, e l’accesso ai contenuti sarà garantito fino allo scadere del tuo periodo di abbonamento.
Se ti sei iscritta a gennaio 2023,
ad esempio, e decidi di disiscriverti, potrai comunque accedere ai contenuti del CLUB fino a gennaio 2024.
L’unica forma di pagamento accettata per l’iscrizione al CLUB è la carta di credito.
Non si accettano quindi altre forme di pagamento come, ad esempio, i bonifici
bancari.
Significa che in qualunque momento, tramite ticket, potrai esporci i tuoi dubbi e domande di natura tecnica e noi ti forniremo le istruzioni e le risposte per risolvere eventuali problemi in autonomia.
Infatti, il sistema di supporto non agirà direttamente sui tuoi strumenti (come, ad esempio, il sito o le pagine Facebook, piuttosto che i profili social).
Invece, quello che faremo sarà darti delle indicazioni, delle istruzioni, che sarai poi tu ad applicare in modo autonomo.
Il sistema di supporto non può creare il sito (o qualsiasi altro strumento) al posto tuo.
Per quello troverai i video, che ti spiegano come fare, nella tua area riservata del CLUB.
Quello che il sistema di supporto può fare, invece, è aiutarti e consigliarti nella risoluzione di malfunzionamenti e problemi tecnici.
Se avrai dei dubbi su come costruire il tuo sito o come strutturare le tue pagine social (e queste risposte non sono contenute nei vari videocorsi della tua Area Riservata del CLUB), potrai contattarci e fare la tua domanda direttamente nel gruppo Facebook riservato o, ancora meglio, durante i vari incontri (brainstorming) che faremo durante l’anno.
Nel caso in cui il tuo problema richieda un supporto diretto, in cui è richiesto l’intervento di un tecnico specializzato, allora potrai richiedere l’acceso ad un affiancamento tecnico (a pagamento).
Potrai richiedere informazioni su questo servizio (e sulla sua disponibilità) sempre contattando il sistema di supporto, che ti fornirà tutte le indicazioni e le informazioni necessarie.
Sto cominciando a dubitare della mente dietro a queste domande. Voglio dire, sembra che le stia scrivendo io.
Ma… chi sono io per non dare una risposta e mostrarti altri casi di successo?!
Eccoti accontentata.
Mi sono fatta conoscere in tutta la mia zona ma non solo, ho capito come arrivare al cuore delle persone. Ho visto quanto valgo e quanto posso essere di sostegno.
Dott.ssa Giulia D'addario
Mi ha consentito di migliorare la mia comunicazione, di trovare il taget e di incubare le persone che iniziano a seguirmi.
Dr. Andrea Cascino
Ho capito che è un sogno realizzabile, se da nutrizionisti impariamo anche ad essere imprenditori tutto è realizzabile
Dott.ssa Annarita Perrotta
Ho vinto paure ed insicureze che mi ancoravano alla mia campana di vetro
Dott.ssa Giovanna Maraula
La consulenza con Pier è stata davvero illuminante, tutto quello che sto imparando in questi mesi è un valido sostegno per la mia attività.
Dott.ssa Cinzia Intini
Mi ha dato la possibilità di aumentare il numero di pazienti e il mio guadagno, mi ha dato la possibilità di creare il mio sito in autonomia e di poterlo aggiornare.
Dott.ssa Francesca Drufuca
È stata la svolta pazzesca, è come se io avessi trovato dentro di me del materiale, un progetto e la forza per portarlo avanti.
Dott.ssa Cecilia Gorla
Ho capito che devo metterci la faccia, mettermi in prima per sona per far si che le persone mi conoscano e sappiano chi sono
Dott.ssa Concetta Zito
Un confronto che mi ha portato a crescere personalmente prima che professionalmente. Sono passata dall'avere 3/4 pazienti a 20 nel giro di qualche giorno.
Dott.ssa Annarita Tassone
Una delle cose che mi è piaciuta di più è a creazione di un gruppo super affiatato, ho avuto la possibilità di incontrare dei colleghi con una grandissima esperienza e delle bellissime storie da raccontare.
Dr. Gianluca Sanchez
Prima di Pier lavoravo 3 mezze giornate a settimana e guadagnavo sugli 800€ al mese, ora questa cifra la guadagno in una settimana, anche meno in realtà.
Dott.ssa Alessandra Cirillo
I miei guadagni sono arrivati a 4500€ al mese. Sono riuscita a fare degli investimenti, riuscirò finalmente a realizzare lo studio che era solo nella mia testa.
Dott.ssa Imma Cascione
Da gennaio ad aprile avevo fatto 5 fatture. Pier ha toccato delle corde che mi hanno fatto riflettere, dopo è successo qualcosa di stupefacente. Le paure hanno lasciato spazio alla mia voglia di riuscire. Da maggio ad agosto 70 nuovi pazienti.
Dott.ssa Su Yen Benedetto
Ho mirato ancora di più al mio target, ha comportato il raddoppio del mio fatturato, da 4000€ sono passata a 8000€ di fatturato mensile.
Dott.ssa Chiara Priante
Ho continuato a lavorare con i social nelle mie due settimane di pausa e al rientro ero piena per tutte le settimane successive
Dott.ssa Elisa De Filippi
A chiunque consigliere di fare questo percorso, ti da delle soddisfazioni dal punto di vista lavorativo ma ancor di più dal punto di vista personale.
Dott.ssa Magdalena Smigielska
Pier ha fatto si che capissi che stavo vivendo la mia vita in piccoli ritagli di tempo. Ho imparato a slegare il tempo dai soldi, a dare valore al mio lavoro.
Dott.ssa Giustina Mattera
Con la consulenza arrivi a vederti in una vita completamente diversa, sai che lavori e che farai tutto quello che devi fare per arrivare fin lì, non è soltanto una consulenza su cosa fare, è gettare le basi per il progetto della tua vita.
Dott.ssa Elvira Coviello
Qui c'è la possibilità di cambiare il tuo progetto, la tua modalità di lavorare.
Dott.ssa Federica Razzi
Io pensavo "vabbè dai" è questo mese, ma io mi ritrovavo a prenotare sempre visite. Dopo i primissimi consigli di Pier il numero di pazienti è aumentato ad anche più di 30.
Dott.ssa Sara Palma
La prima cosa che mi ha dato Pier sono state tante possibilità, aumentare il numero dei pazienti e guadagnare di più
Dott.ssa Francesca Drufuca
Ho appreso talmente tanto e fatto tesoro di ogni parola. Non posso che ringraziarvi ancora una volta.
Dott.ssa Federica Ferrara
L'evento live è stato qualcosa di incredibile. È stato un miracolo trovarci tutti insieme con i colleghi, raccontarci è stato bellissimo. E poi, la parte strategica è qualcosa di indescrivibile. Sono senza parole.
Dott.ssa Valentina Colistra
La consulenza che ho fatto con Pier è stata illuminante. Adesso ho veramente degli strumenti alle mani, ho un sacco di progetti e sto andando a bomba.
Dott.ssa Chiara Ricciardi
Il momentitan è stata una strada tracciata, finalmente vedere la montagna da scalare. So come arrivare nella vetta.
Dott.ssa Veronica Fossi
È stata un'esperienza unica. Molto utile. Era come stare in famiglia, come ritrovarla dopo parecchio tempo. Io credo di non aver mai lavorato così tanto in gruppo e bene come al momentitan.
Dott.ssa Federica Fadda
Ho pensato che il marketing fosse affascinate e utile per la mia professione. Al momentitan ho detto wow. Un livello superiore. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la sinergia tra noi nutrizionisti, che non è una cosa semplice.
Dott.ssa Cinzia Ribeca
È bastata una chiacchierata con Pier, per capire la mia idea differenziante e il mio progetto. È come trovare il genio della lampada che ti esaudisce i desideri.
Dott.ssa Giulia D'Addario
Vi dico ancora grazie perché, anche se non sono esplosa come tanti altri, sicuramente esploderò e sto capendo che tutto gira intorno a come ci si comunica.
Dott.ssa Claudia Cinquegrana
Mi rivolgo a te che sei indeciso se entrare o meno: sappi che troverai dei professionisti che sono davvero intenzionati a renderti il loro prossimo caso di successo conrisultati concreti e tangibili. Puoi restare li immobile oppure agire adesso.
Dott.ssa Ilaria Tortorelli
Posso dire che questo sogno sono riuscita a realizzarlo solo grazie a Pier e all'Academy. Con loro non sto facendo un percorso di marketing, ma un percorso di vita, un percorso emotivo che mi spinge ad andare oltre i miei limiti.
Dott.ssa Anna Rana
"Qua chiudo i battenti...." e invece no. Grazie a Pier ho capito che dovevo trarre i vantaggi da una situazione svantaggiosa. Ho premuto sull'acceleratore ho cambiato modo di pormi e percepirmi e migliorato la comunicazione. Ora gira tantissimo il passaparola.
Dott.ssa Alessandra Falconieri
Io posso dire che nel lockdown ho fatturato quasi quanto lo studio aperto. Sicuramente grazie a Pier e le nozioni apprese in Academy.
Dott.ssa Chiara Angiari
Lascia i tuoi dati qui
Un consulente DieTITAN ti risponderà in tempi brevissimi, oppure ti darà un appuntamento nella chat privata per discutere insieme la soluzione migliore per il tuo business model.
Eventuali richieste dei non-studenti saranno ignorate. Per entrare in Academy, scrivi in chat.
Lascia i tuoi dati qui
Un consulente DieTITAN ti darà un appuntamento nella chat privata per discutere insieme la soluzione migliore per il tuo business model
Eventuali richieste dei non-studenti saranno ignorate. Per entrare in Academy, scrivi in chat.