cropped-Dietitan-logo-marchio-registrato.png

I DOTTORI DELLA NUTRIZIONE CON AGENDA PIENA E TEMPO LIBERO

"AGENDA PIENA E TEMPO LIBERO"

L’evento LIVE dedicato ai professionisti della nutrizione di successo, con agenda piena e tempo libero.

Iscriviti alla lista newsletter per restare sempre aggiornata sui prossimi eventi DieTITAN!

No, caro professionista,

questo non è il solito corso di formazione tecnica che – quando va bene – ti dà qualche credito ECM…

Questo è un percorso, primo nel suo genere, in cui ti diamo tutto ciò che le università, le istituzioni e gli ordini non ti hanno mai dato: 

l’agenda piena, la capacità di diventare il punto di riferimento per i tuoi pazienti

e vivere serenamente e con profitto la tua professione.

Purtroppo, le iniziative e le informazioni fornite dalle università o dall’Ordine di appartenenza non sono sufficienti a prepararti ad affrontare le sfide e le difficoltà del mondo professionale.

Te ne sarai accorta quando, dall’ambiente universitario, sei stata scaraventata nel mondo reale: ti sei ritrovata sola, a dover affrontare le difficoltà della libera professione, a cui nessuno ti aveva preparato.

Scommetto che anche tu sei stata vittima dello “shock da lavoratore autonomo”.

Il non sapere come muoverti, come comunicarti, come attirare a te più pazienti, come gestire lo studio, l’economia, e tanti altri problemi legati alla gestione del tuo lavoro e della burocrazia.

La verità è che aprire uno studio e portarlo (e mantenerlo) a regime, attrarre pazienti e combattere al tempo stesso contro gli abusivi della professione che tentano di portarti via pazienti non è un lavoro semplice.

E tutto questo, mi spiace dirlo, richiede molto più che una semplice formazione accademica.

Richiede altre conoscenze che vanno oltre la biologia, la statistica, la dietistica e la chimica organica.

Purtroppo, ciò che si impara tra i banchi dell’università e nei corsi tecnici, non è sufficiente per aiutarti a decollare con la tua professione e il tuo lavoro.

Vivere serenamene e con profitto la tua professione, in quanto libero professionista, richiede la padronanza e la conoscenza di elementi fondamentali come la comunicazione, l’autopromozione, la gestione economica e organizzativa dello studio e tanti altri aspetti che non ti sono mai stati insegnati.

Senza questi elementi essenziali è difficile per un professionista riuscire ad avere un afflusso costante di pazienti e vivere con serenità e tranquillità la propria professione.

Per questo motivo è nato DieTITAN:

per fornirti gli strumenti e le conoscenze necessarie per comunicarti efficacemente, avere successo nella tua professione e, al contempo, acquisire autorevolezza verso i pazienti (e non solo).

Nel corso degli ultimi quattro anni abbiamo affiancato e formato diverse centinaia di professionisti della nutrizione, aiutandoli a comunicarsi e a promuovere il proprio lavoro.

I risultati che hanno ottenuto, dopo aver applicato i nostri consigli e il nostro metodo, sono stati straordinari:

Già sto ottenendo i primi risultati, in termini di nuovi pazienti, persone che si fidano di me e mi lasciano la loro testimonianza

Clamoroso è stato il fatto che solamente nel mese di agosto ho ricevuto 20 richieste di nuove visite nonostante il periodo di chiusura del mio studio

Io mi sento veramente adesso di potercela fare, di non lamentarmi più di aver lasciato il lavoro fisso, qui ora ho il mio da fare...

Perché proprio un evento dal vivo?

Perché dopo aver coltivato (per tre anni) questo progetto con un numero ristretto di colleghi, averne verificato la validità e l’efficacia, abbiamo deciso che era giunto il momento di aprire le porte a una cerchia ristretta di nutrizionisti di successo.

Così, abbiamo creato il primo evento LIVE in Italia dedicato ai professionisti della nutrizione, con agenda piena e tempo libero.

In questo evento, come vedrai, molti colleghi nostri studenti sono saliti sul palco per condividere con la platea (di professionisti della nutrizione) i metodi, le strategie, gli strumenti e le azioni che li hanno portati a raggiungere il successo professionale.

Successo che, altrimenti, non sarebbe mai giunto. Se non dopo decenni di pratica e di sacrificio (e anche in questo caso, senza una vera e propria certezza).

Devi sapere, infatti, che la condivisione il supporto e il confronto sono i pilastri fondanti su cui poggia il progetto DieTITAN e il nostro CLUB.

E gli eventi che organizziamo servono proprio ad adempiere a questa missione.

Il nostro obiettivo è quello di mostrare a quanti più professionisti della nutrizione che esiste un metodo per vivere la professione con serenità e successo.

Non si tratta solo di avere l’agenda piena di pazienti per i prossimi due o tre mesi, ma di avere un sistema che ti permette di lavorare in modo più tranquillo, più organizzato, più efficace e più remunerativo.

Iscriviti alla lista newsletter per restare sempre aggiornata sui prossimi eventi DieTITAN!

È infatti possibile lavorare di più, con meno problemi e portando più risultati ai pazienti (e a te stessa).

È possibile essere riconosciuta, stimata e rispettata, senza avere più persone che ti trattano con sufficienza e con leggerezza.

E la dimostrazione di questo sono proprio i nostri studenti, le loro storie, le loro azioni, che li hanno portati a raggiungere un nuovo “stadio evolutivo” della professione.

E saranno loro a dirti come hanno fatto, a condividere con te le loro azioni e i loro risultati.

Perché dovrei assolutamente partecipare?

Perché durante questi incontri imparerai, come hanno fatto altri prima di te, il modo corretto di comunicarti e di autopromuoverti.

E lo farai sempre e unicamente in un’ottica etica e valorizzante.

Qui non imparerai a fare “pubblicità”, o a “svendere” la tua professione tramite iniziative poco dignitose e superficiali, che distruggerebbero la tua credibilità.

Qui imparerai invece a comunicarti come un vero professionista: in modo etico, serio e valorizzante, rendendo onore alla tua laurea e alla tua categoria professionale.

Per darti un’idea di come si svolgono i nostri eventi, in cui noi del team DieTITAN e i tuoi colleghi ti guideremo in questo viaggio, ti lascio un elenco degli argomenti e delle materie che abbiamo trattato, e che tratteremo anche nei prossimi eventi:

  • l’importanza e di utilizzare in modo professionale gli strumenti comunicativi gratuiti (tra cui i social) che internet ci mette a disposizione, per raggiungere (ed essere scelta) da un numero sempre maggiore di pazienti;

  • la necessità e il modo corretto di sviluppare una comunicazione etica e valorizzante che mostri alle persone il tuo reale valore e le tue capacità.
    In questo modo è possibile portare le persone a sceglierti, a riconoscerti come la professionista migliore della tua zona (e salvarle al contempo dalla presa dei vari abusivi che piagano il tuo settore).
    Ma è anche uno strumento versatile, che ti permette di educare i pazienti, di mantenerli stimolati, evitando quei fastidiosi drop-out;
  • come sviluppare un passaparola forte, controllabile, stabile ed efficace. Un passaparola che ti porta pazienti di qualità, rispettosi e pronti a seguire le tue indicazioni senza battere ciglio – e che sono pronti a consigliarti e sostenerti in ogni situazione;

  • il modo corretto ed efficiente di gestire lo studio, attraverso il monitoraggio di precisi indicatori (economici e gestionali).

    Questo ti permetterà di sapere sempre con precisione lo “stato di salute” del tuo studio, l’andamento dei tuoi pazienti e l’andamento del fatturato. Così potrai intervenire immediatamente in caso di necessità, senza ritrovarti a fronteggiare brutte sorprese.
    Ma vedremo anche l’implementazione di procedure che permettono di automatizzare i lavori ripetitivi, rendendoli molto più rapidi e, soprattutto, delegabili (pensa solo a quanto tempo spendi – e che potresti risparmiare – quando dai informazioni sulla prima visita e sul percorso ad ogni singola persona).

  • E molto, molto altro…

Iscriviti alla lista newsletter per restare sempre aggiornata sui prossimi eventi DieTITAN!

Questi incontri dal vivo sono veri e propri corsi intensivi su come riempire l’agenda, migliorare la gestione del tempo e utilizzare nel modo corretto gli strumenti online.

Ma esploreremo anche le diverse strategie di comunicazione neuroemozionale, necessarie per dare vita ad un sistema ingegnerizzato di passaparola che porta un flusso costante di pazienti, educati e rispettosi.

A proposito di strumenti di comunicazione, Marco Camisani Calzolari –

famoso imprenditore digitale, presentatore e figura di spicco nella lotta alle truffe digitali – ha tenuto un bellissimo discorso ad un nostro evento sull’importanza della comunicazione e il ruolo degli strumenti (gratuiti).

Strumenti che puoi sfruttare a tuo vantaggio per far crescere il tuo lavoro e la tua professione, raggiungendo in modo efficace un numero sempre maggiore di pazienti (di qualità).

Marco ha spiegato in modo molto semplice e pratico come sfruttare al massimo le capacità dei social (Facebook, Instagram, YouTube, Tik Tok, ecc.) e l’importanza sempre crescente di saperli coltivare nel modo corretto, per dare vita ad una comunità di persone che ti segue, che condivide il tuo pensiero e la tua visione e che non vede l’ora di rivolgersi a te.

Molto più di un semplice “evento formativo”

Ogni evento che si rispetti ha dei momenti di svago e di relax. E noi abbiamo pensato anche a questo.

Ci saranno infatti dei momenti di break, con un buffet offerto da DieTITAN, in cui riposarsi, recuperare le energie e scambiare due chiacchiere con i colleghi e lo staff

Poter incontrare e stringere rapporti tra diversi professionisti è un piacevole “effetto collaterale”, che rende questi eventi ancora più intensi e di valore.

Potrai parlare con i nostri studenti dei tuoi dubbi, delle tue perplessità e di tutte quelle sfumature professionali che solo tra colleghi è possibile comprendere fino in fondo.

In questo modo potrai capire come il nostro metodo e approccio si adatta alle particolari esigenze specifiche del tuo delicato settore.

Capirai che è possibile promuoverti senza intaccarne l’integrità e l’immagine ma, anzi, rendendole ancora più forti e riconoscibili.

Non sono mancati i momenti in cui le emozioni hanno preso il sopravvento, soprattutto quando i colleghi hanno raccontato le loro storie, il loro percorso e i loro risultati.

E il tutto è culminato poi con delle fantastiche premiazioni a sorpresa.

Infatti, abbiamo deciso di sorprendere i nostri studenti migliori consegnando loro delle targhe e degli attestati di riconoscimento.

Lo abbiamo fatto per premiarli dell’impegno e dei risultati conseguiti nella professione, applicando ciò che qui, in DieTITAN, condividiamo da anni.

Come faccio a partecipare al prossimo evento DieTITAN?

Partecipare al prossimo evento è molto semplice!

Per cominciare, ti basta lasciare i tuoi dati nel modulo qui sotto.

Iscriviti alla lista newsletter per restare sempre aggiornata sui prossimi eventi DieTITAN!

Analizziamo insieme la tua situazione specifica...

siamo qui per aiutarti

Lascia i tuoi dati qui

Un consulente DieTITAN ti risponderà in tempi brevissimi, oppure ti darà un appuntamento nella chat privata per discutere insieme la soluzione migliore per il tuo business model.

RISERVATO AGLI STUDENTI DIETITAN

Eventuali richieste dei non-studenti saranno ignorate. Per entrare in Academy, scrivi in chat.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster

Analizziamo insieme la tua situazione specifica...

siamo qui per aiutarti

Lascia i tuoi dati qui

Un consulente DieTITAN ti darà un appuntamento nella chat privata per discutere insieme la soluzione migliore per il tuo business model

RISERVATO AGLI STUDENTI DIETITAN

Eventuali richieste dei non-studenti saranno ignorate. Per entrare in Academy, scrivi in chat.